16 Giugno 2024
Cronaca Abruzzo

Popoli, nasce l’associazione PopoliPro

popoli

Una comunità unita attraverso idee comuni per migliorare la propria città. Una scommessa nata dall'unione di commercianti e professionisti per sviluppare al meglio tutte le potenzialità della città di (Pescara) con ambiti di intervento che vanno dall'economia, alla promozione turistica, senza perdere di vista la tutela del patrimonio artistico e la salvaguardia dell'ambiente.

Venerdì 24 luglio, l'Associazione PopoliPro si è presentata ufficialmente alla cittadinanza, attraverso un incontro pubblico svoltosi nella sede di Via Garibaldi, alla presenza, tra gli altri, del presidente dell'associazione PopoliPro Gionatan Paolini, del sindaco di Popoli Concezio Galli e dei rappresentanti istituzionali dei comuni di Corfinio e Raiano.

E' stata illustrata nel dettaglio la filosofia dell'Associazione PopoliPro, che, nei fatti, ha costituito un laboratorio permanente per elaborare progetti a servizio del territorio.

Tra le prime iniziative attualmente messe in campo dall'associazione ci sono il progetto Popoli Centro e il progetto Vespe.

Popoli Centro è, una sorta di centro commerciale naturale che mette in rete commercianti e artigiani della città, per dar vita ad un shopping consapevole che possa fare da volano per il turismo e per l'economia. Il progetto si articola attraverso strumenti innovativi quali l'app e una fidelity card, un “borsellino elettronico” che permette a tutti di usufruire di una particolare scontistica.

Il progetto Vespe è una proposta di ecoturismo slow, undici vespe elettriche (la prima delle quali è stata presentata venerdì 24 luglio) saranno affittate ai turisti per potere vivere esperienze personalizzate all'interno di Popoli e nelle immediate vicinanze, i mezzi saranno utilizzati anche per le consegne ad emissione zero, degli acquisti effettuati all'interno del circuito Popoli Centro.

“Abbiamo aperto la nostra casa – dice il presidente Gionatan Paolini – è la casa di tutti quelli che hanno a cuore le sorti e lo sviluppo della nostra città.

PopoliPro è un'Associazione di promozione sociale senza scopi di lucro, non è una pro-loco, è un luogo fisico e virtuale, dove la condivisione delle professionalità e delle proposte si trasforma in concrete iniziative di marketing territoriale. Vi aspettiamo nella nostra sede di via Garibaldi”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie