18 Giugno 2024
RubricheViaggi e Turismo

Tempo, previsioni di lunedì, martedì, mercoledì

mare

Sarà una settimana caratterizzata da due “ingredienti” principali: variabilità e temperature di poco inferiori le medie stagionali.
L’afflusso di correnti d’aria più fresche dai quadranti settentrionali specie lungo la fascia Adriatica ci farà godere di un clima decisamente gradevole, sul fronte meteo invece alterneremo giornate di tempo discreto a giornate con annuvolamenti e qualche fenomeno di instabilità.

Nel dettaglio, per quanto riguarda l’Abruzzo:

  • Nelle prossime ore persisteranno annuvolamenti su tutta la regione, residui rovesci bagneranno le aree dell’aquilano e del marsicano. Schiarite in nottata e temperature in ulteriore lieve calo.
  • LUNEDI 13 tra il mattino e il pomeriggio si alterneranno nubi alte e stratificate a schiarite.
    Giornata tutto sommato buona anche se qualche acquazzone potrebbe riguardare le aree a confine tra Lazio e Abruzzo.
  • MARTEDI 14 gran parte del giorno sarà caratterizzato da tempo in prevalenza stabile e soleggiato fatta eccezione per le aree montane e dell’interno aquilano dove saranno possibili degli addensamenti con associate precipitazioni nel corso del pomeriggio, nubi in successivo dissolvimento in serata.
  • MERCOLEDI 15 tempo spiccatamente variabile, possibili fenomeni di instabilità a carattere sparso su gran parte dell’Abruzzo nel pomeriggio/sera. Vedremo.
    Temperature lievemente al di sotto le medie stagionali, venti spesso sostenuti dai quadranti settentrionali specie lungo le aree costiere, mare generalmente mosso.
Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie