23 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, ferragosto di solidarietà con aquilonata

giulianova

Venerdì 14 agosto grande festa di solidarietà dell'hotel Baltic di . L'iniziativa parte alle 10.00, sulla spiaggia dello stabilimento La Rotonda, con una colorata aquilonata che servirà a raccogliere fondi da destinare ai progetti di solidarietà che da anni sono realizzati dalla Onlus Colibri di Giulianova.

Per contribuire a questo saranno messe in vendita kit che comprendono la maglietta di Ferragosto, un aquilone, una girandola, una sacca zaino, il tutto da acquistare fin dal 13 agosto nell'Hotel Baltic.
L'iniziativa andrà a sostenere in particolare la realizzazione di un pozzo, per far fronte all'emergenza acqua soprattutto a ridosso della struttura del Poste de Sante, il piccolo ospedale realizzato dal Colibrì nel villaggio di Sindia, al fine di garantire la costante fornitura di acqua per il personale, malati e i bambini accolti. Il pozzo permetterà inoltre di dare acqua ai vicini, alle famiglie dei bambini o, al bisogno, a famiglie indigenti.
L'associazione Colibrì Onlus Progetto conosciuta sul territorio, invia da anni container di materiale sanitario, materiale scolastico e materiale per la popolazione in Senegal, dove ha anche una propria sede nel villaggio di Sindia. Con il progetto “Io faccio la mia parte”, già sostenuto da diverse realtà locali, si stanno realizzando concretamente aiuti sanitari, didattici ed altro ancora.
L'intero ricavato dell'iniziativa sarà destinato al progetto dell'Associazione Colibrì.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie