19 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto. La città ha perso un amico, Roberto Santicchia

Roberto Santicchia

Un amico dell'infanzia, mi ha, e ci ha lasciato.
Apprendo solo adesso della dipartita di Roberto Santicchia.
Le nostre strade si incrociano inizialmente alle scuole elementari di , le stesse dove suo padre svolgeva le funzioni di Maestro.
Erano i tempi della maestra Chiodi, del maestro Lallone, del maestro Sprerandii del bidello Armando Di Giovanni (Jaione) e tantissimi altri.
Tempi duri per gli studenti che se non studiavano venivano letteralmente bacchettati dai severi Maestri.
Successivamente le nostre vite alle scuola superiori si sono separate, e la sua brillante carriera all'Accademia navale.
Eppure da via Pascoli dove mi ero trasferito lo vedevo tornare a casa della sua famiglia poco distante dalla mia dimora.
I suoi successi le sue continue sfide con la vita e oggi la sua nomina a Presidente alla Pro Loco di Roseto degli Abruzzi.
Una figura di spicco, la sua serietà e la sua dedizione sono stati un fiore all'occhiello di un Ente che a Roseto degli Abruzzi prosegue con amore e dedizione il percorso intrapreso dall'allora Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo.
Con la sua improvvisa dipartita la città di Roseto degli Abruzzi perde un amico, un uomo, un professionista, un uomo tutto d'un pezzo, bravo forte e gentile, passatemi il termine, che ha dato tanto alla sua città.
Ciao Roberto, amico d'infanzia, amico per sempre.

Sentite condoglianze alla famiglia, alla mamma e a suo fratello Silvio.
Il direttore responsabile Luciano Di Giulio

Le Esequie di Roberto Santicchia si svolgeranno venerdì 28 agosto 2020, presso la chiesa di Santa Lucia di Roseto degli Abruzzi alle ore 11.00.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie