29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Penne, Atletica Uisp Abruzzo e Molise alla Notturna Pennese

corsa

Quello dell'atletica leggera UISP Abruzzo e Molise è il primo settore in Italia ad aver proposto un vero e proprio calendario per la ripartenza.
Dopo i mesi di lockdown e le incertezze su come far ripartire le manifestazioni, la voglia di correre e l'entusiasmo di farlo sono rimasti immutati.

Un momento davvero importante per lo sport abruzzese, dopo il via libera dato dalla Regione Abruzzo per quel che concerne gli sport di contatto, al quale il settore di atletica leggera coordinato da Alberico Di Cecco ha dato il giusto peso confrontandosi immediatamente con tutti i presidenti delle associazioni per la messa in sicurezza dei podisti secondo le normative anti Covid-19.

Ciascun partecipante dovrà allegare anche il modulo di autocertificazione per poter avere accesso all'area gare di ogni singolo evento.

Il primo grande evento della ripartenza dell'atletica abruzzese sarà sabato 5 settembre la Notturna Pennese, organizzata dall'associazione Podisti Pennesi del presidente Gabriele Pasqualone che sarà un'edizione rivisitata diventando una cronoscalata di circa 4 chilometri che lascerà il posto la mattina di domenica 6 settembre a Pescara allo Stadio Adriatico con Il Medio e il Miglio a cura del Team Passologico..

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie