Pineto, Accademia dello Spettacolo

Sound Light Music

L’Accademia dello Spettacolo, con sede operativa a Pineto, dà l’opportunità ai propri allievi di sviluppare la loro creatività grazie all’affiancamento e alla docenza di insigni professionisti che operano con teatri e reti televisive nazionali, sia con lezioni in remoto che in aula.

Nella rosa degli insegnanti di Sound Light Music, la prima “Accademia dello Spettacolo” in Abruzzo troviamo Stella Chiavaroli, insegnante di rap, Nancy Fazzini e molti altri noti artisti che hanno aderito al progetto.
L’accademia crea la possibilità di esercitare presso strutture adeguate e riconosciute, stage e incontri formativi che mettono in relazione diretta lo studente con il mondo del lavoro.

Questa la dichiarazione di Nancy Fazzini, artista che metterà le sue competenze al servizio degli allievi della scuola: “Mi occuperò di tecnica vocale e recitazione, i docenti si confrontano con il mondo lavorativo artistico a 360 gradi, un knowhow che gli utenti non potranno mai ricevere da coloro che hanno scelto solo l’insegnamento dietro una scrivania. La direzione della scuola è affidata al Maestro Sylvia Pagni che unitamente a Loris Cattunar e Claudio Berardinelli sono il fulcro di sound Light Music”.

Il Maestro Pagni, orgoglio abruzzese conosciuta per la sua voce incantevole e la sua abilità di pianista, ma anche come direttore d’orchestra, fisarmonicista e compositore.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.

Commenta la notizia

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: