20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Conte firma il dpcm, con palasport a 200 posti?

palasport

In base a quanto si legge nell’ultimo DPCM firmato da Giuseppe Conte, per le competizioni sportive è consentita la presenza di pubblico, “con una percentuale massima di riempimento del 15% rispetto alla capienza totale e comunque non oltre il numero massimo di 1000 spettatori” all’aperto e 200 al chiuso.

Va garantita la distanza di un metro e la misurazione della febbre all’ingresso. Le regioni e le province autonome, in relazione all’andamento della situazione epidemiologica nei propri territori, possono stabilire, d’intesa con il ministro della salute, un diverso numero massimo di spettatori in considerazione delle dimensioni e delle caratteristiche dei luoghi e degli impianti; con riferimento al numero massimo di 200 spettatori per gli eventi e le competizioni sportive non all’aperto, sono in ogni caso fatte salve le ordinanze già adottate dalle regioni e dalle province autonome.

Ci chiediamo se con questo nuovo DPCM al PalaMaggetti per gli incontri casalinghi della Pallacanestro Roseto potranno quindi assistere un massimo di 200 tifosi?

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie