26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, aggiornamento dati coronavirus

scuola

Il punto sulla situazione delle scuole del I e del II Circolo a Voltarrosto e a Cologna Spiaggia, mentre a si sale a 104 persone positive al covid-19.
Queste le parole del sindaco Sabatino Di Girolamo diffuse in una nota.

“Comunico che, a seguito di ulteriori comunicazioni pervenutemi dalla ASL di Teramo, il numero dei residenti positivi è salito a 104 persone.
La dirigente scolastica del II° circolo mi ha comunicato che lunedì riprenderanno le lezioni in presenza per quattro classi della scuola elementare di Voltarrosto; rimarrà in didattica a distanza solo la quinta classe per cautela, mancando ancora il risultato di alcuni accertamenti.

La dirigente scolastica del I° circolo, d'intesa con me, disporrà invece da lunedì la didattica a distanza per tutti gli alunni del plesso di Cologna Spiaggia, essendo emerse alcune positività, seppure da riscontrare, a carico del personale e di alcuni alunni; ciò per cautela ed in attesa delle indicazioni e decisioni che i sanitari della ASL riterranno di dare nei prossimi giorni.

Sfuggono ancora ad un censimento preciso della ASL le positività accertate presso alcuni laboratori privati, sicchè il numero dei positivi ragionevolmente può considerarsi sottostimato.
Torno a raccomandare a tutti il rispetto delle note cautele nell'agire quotidiano”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie