29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, coronavirus e segnaletica stradale

Rotonda Sud Thaulero Roseto degli Abruzzi

Una nostra lettrice ci segnala un paio di notizie che lei chiama “anomalie” che si verificano a .
La prima riguarda il coronavirus e ci dice che : “Il Sindaco ravvisa un aumento preoccupante dei contagi stigmatizzando giustamente gli assembramenti giovanili.

Ma, nulla dice rispetto ad un fenomeno grave e di sensibilità civile. Molti genitori, dopo aver verificato in laboratori privati, la positività loro o dei figli, omettono di comunicare questa situazione all'istituzione scolastica così impedendo ogni possibile tracciamento.
Chiudersi in casa senza comunicare la propria positività a persone che si è frequentato potrebbe essere molto pericoloso, per la salute pubblica”.
Chiede in pratica più controlli, più comunicazione e incrocio tempestivo dei dati.
La seconda segnalazione riguarda il segnale di stop posizionato alla rotonda sud del lungomare di Roseto degli Abruzzi. A questo “problema” propone anche la risoluzione.
Queste le sue parole: L'assessore Nicola Petrini ha introdotto un limite di 30 km orari in prossimità del segnale di stop piazzato nel bel mezzo della rotatoria sud del lungomare. L'unico modo di evitare altri gravi incidenti è posizionare un rallentatore in prossimità del suddetto segnale, così obbligando gli automobilisti a rallentare”.
Sono due problemi che riguardano Roseto degli Abruzzi e in prima persona l'amministrazione comunale che con questo articolo adesso ne è a conoscenza ed ha anche il parere di una cittadina attenta agli sviluppi delle vicende cittadine.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie