Roseto, nella bufera inizio stagione regolare basket

Voci fortissime di corridoio indicano una protesta attivata dalla maggior parte delle squadre di serie B del campionato di basket 2020-2021 che sono contrarie all’inizio della stagione regolare prevista per il 21 novembre 2020.
Il tutto fa riferimento a due punti principali, il primo al periodo e alla situazione pandemica molto complicata e il secondo quello dell’obbligo di giocare gli incontri a porte chiuse.
La protesta è partita dai club sportivi di Agrigento, Fabriano e Omegna (tramite lettera aperta) a cui si stanno allineando molti club.
L’idea è quella di rimodulare i gironi da quattro a otto (da otto squadre ciascuno).
In questo modo si accorcerebbero le trasferte e diminuiranno il numero degli impegni totali (attualmente otto infrasettimanali in 6 mesi).
La protesta indica poi di iniziare il campionato quando la situazione Covid-19 permetterà ai club di allenarsi e giocare senza la paura costante di focolai di positività tra atleti, dirigenti e staff societari.
Questo il commento della Pallacanestro Roseto a questa lettera aperta: “Noi siamo con Janus Basket Fabriano, con Fortitudo Agrigento, con Biella, con Fulgor Basket Omegna.
Noi insieme per il bene della pallacanestro!”