25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, nella bufera inizio stagione regolare basket

pallacanestro Roseto

Voci fortissime di corridoio indicano una protesta attivata dalla maggior parte delle squadre di serie B del campionato di 2020-2021 che sono contrarie all'inizio della stagione regolare prevista per il 21 novembre 2020.

Il tutto fa riferimento a due punti principali, il primo al periodo e alla situazione pandemica molto complicata e il secondo quello dell'obbligo di giocare gli incontri a porte chiuse.
La protesta è partita dai club sportivi di Agrigento, Fabriano e Omegna (tramite lettera aperta) a cui si stanno allineando molti club.
L'idea è quella di rimodulare i gironi da quattro a otto (da otto squadre ciascuno).
In questo modo si accorcerebbero le trasferte e diminuiranno il numero degli impegni totali (attualmente otto infrasettimanali in 6 mesi).
La protesta indica poi di iniziare il campionato quando la situazione Covid-19 permetterà ai club di allenarsi e giocare senza la paura costante di focolai di positività tra atleti, dirigenti e staff societari.

Questo il commento della Pallacanestro Roseto a questa lettera aperta: “Noi siamo con Janus Basket Fabriano, con Fortitudo Agrigento, con Biella, con Fulgor Basket Omegna.
Noi insieme per il bene della pallacanestro!”

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie