29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Giulianova, rinnovata convenzione con struttura ricettiva per ospitare medici

ospedale giulianova

Con l'approvazione di specifica delibera la Giunta Costantini ha riconfermato un progetto di ospitalità già avviato nel marzo 2020, per offrire ospitalità a medici, personale sanitario e volontari impossibilitati ad effettuare la quarantena nelle proprie abitazioni.

L'iniziativa ha previsto la stipula di una convenzione con una struttura ricettiva di , che ha messo a disposizione un numero di camere per medici, sanitari e volontari che non possono effettuare la quarantena a casa, per la presenza di familiari immunodepressi, anziani o soggetti con precedenti patologie.

“L'Amministrazione Comunale è particolarmente sensibile alla tutela della salute dei medici e di tutto il personale sanitario che, senza sosta, in questi mesi si stanno adoperando nella gestione dell'emergenza – dichiara l'Assessore al Turismo Marco Di Carlo – essendo sempre in prima linea sono tra i soggetti più esposti al rischio contagio, così come lo sono i loro cari.
Ecco perché abbiamo deciso di riconfermare la convenzione che avevamo già stipulato a marzo con una struttura ricettiva giuliese, la quale metterà a disposizione per loro degli alloggi, a spese del Comune di Giulianova.
Ringraziamo ancora una volta il proprietario dell'hotel Garden per aver prorogato la convenzione ed aver messo di nuovo a disposizione la propria struttura ricettiva”.

Il modulo per accedere alla convenzione è stato pubblicato sul portale web istituzionale del Comune di Giulianova.
Gli utenti interessati potranno inoltrare la loro domanda compilandolo ed inviandolo all'indirizzo email a.sisino@comune.giulianova.te.it.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie