29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, associazioni solidali distribuiscono aiuti alimentari

Le Guide del Borsacchio, insieme alle preziose collaborazioni con Protezione Civile, Il Buon Vicinato, Mondo Tondo ed il Banco Alimentare, continuano a supportare le persone in difficoltà. L'emergenza COVID ha esasperato le differenze e portato maggior povertà nella nostra società.

Sabato 12 Dicembre saranno consegnati alimenti freschi a circa 300 persone segnalate dai servizi sociali del Comune di .
Le associazioni hanno deciso di acquistare dai produttori ed attività locali ed è doveroso ricordare come queste hanno concesso prezzi praticamente di costo in nome della solidarietà.
Distribuiti una considerevole quantità di carne fresca, salumi, formaggi in vista delle festività.
Per questo, come nella prima ondata, le Guide si sono messe in gioco lanciando una raccolta fondi importante che ha visto moltissime persone donare.
Grazie al contributo di molti cittadini aiui per saldare bollette arretrate e riportare le utenze a famiglie in difficoltà, aiutato per gli affitti dei bisognosi e continuato a fornire supporto alimentare.
L'opera delle associazioni punta a fare rete con le persone per cercare di propagare una scintilla di solidarietà fra la popolazione.
Tantissimi volontari e cittadini mettono a disposizione locali per stoccare aiuti gratuitamente e braccia per distribuire.
Da ricordare che nessuno delle centinaia di volontari messi in campo da marzo 2020 ha accettato un rimborso.
Tutti hanno deciso di destinare il 100% della raccolta ai più bisognosi pagando di tasca loro carburanti e spesso anche alcuni beni non disponibili.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie