Roseto, in arrivo screening di massa covid-19
Ieri sera, nel corso di una riunione con i Sindaci, la ASL della provincia di Teramo, ha comunicato che intende procedere prima di Natale ad uno screening generale della popolazione residente in provincia di Teramo, sul modello di quanto già avvenuto in provincia di L’Aquila nei giorni scorsi.
Si intende procedere in questo modo con l’intento di individuare persone positive asintomatiche attraverso un test rapido.
A tal fine sta raccogliendo la disponibilità dei medici del territorio e stanno acquisendo le centinaia di migliaia di test necessari all’operazione.
Ai Comuni teramani sarà chiesto supporto di locali idonei all’operazione e di personale medico e di supporto per creare un numero congruo di punti prelievo sul territorio.
Il sindaco di Roseto degli Abruzzi a proposito della notizia ha scritto: “Vi terrò aggiornati appena avrò notizie più dettagliate.
Nell’occasione comunico che le persone positive sul territorio comunale sono 260. Mentre i guariti della seconda ondata delle infezioni sono 106″.