17 Luglio 2024
Cronaca Abruzzo

Roseto, promosso a Luogotenente Carabinieri il maresciallo Giuseppe Tarantino

Giuseppe Tarantino

Il Comandante della Compagnia dei Carabinieri di Giulianova, il Tenente Colonnello Vincenzo Marzo, negli scorsi giorni ha provveduto a notificare a sei Marescialli la promozione al grado di Luogotenente. Tra questi leggiamo il nome di Giuseppe Tarantino, Comandante della Stazione di e originario della città di Carapelle (Foggia) che sulle spalline della sua divisa, indosserà il prestigioso grado di Luogotenente dell'Arma dei Carabinieri. Questo traguardo conferma la professionalità e la dedizione al dovere, oltre ai risultati conseguiti nel corso della sua carriera.

Il Comune di Carapelle, saputa la notizia, si è congratulato con il suo cittadino per questo suo nuovo incarico professionale e leggiamo sulla pagina istituzionale dell'Ente. queste parole: “Una nota d'orgoglio per la nostra città, Giuseppe Tarantino è stato premiato per la sua professionalità. Il carabiniere carapellese Giuseppe Tarantino ha ottenuto una promozione a comandante della Stazione Carabinieri di Roseto degli Abruzzi.
Tarantino, laureato in giurisprudenza (con master di primo livello in scienze giuridiche e di secondo livello in diritto penale) e padre di due figlie, è stato premiato per la sua professionalità. L'amministrazione comunale si congratula con il suo illustre concittadino”.

Ricordiamo che i rosetani conoscono il maresciallo Tarantino dal gennaio 2018 quando prese in comando della stazione dei Carabinieri di Roseto degli Abruzzi, nominato al posto del Luogotenente Bonaventura Dell'Erba (che assunse il comando della stazione dei Carabinieri di Tortoreto).
Il sindaco di Roseto degli Abruzzi, in una nota scriveva nel 2018: “Tarantino, è un militare di esperienza da cui mi attendo la consueta collaborazione per il rispetto dell'ordine pubblico in città. Ho rappresentato al maresciallo Tarantino le principali criticità in merito alla sicurezza, in particolare l'esigenza di assicurare una maggiore presenza dell'Arma”.

Al luogotenente Giuseppe Tarantino le congratulazioni della redazione di TgRoseto.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie