16 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Diocesi di Teramo-Atri in festa per San Berardo

teramo cattedrale

In prossimità della Festa di San Berardo, Patrono della Città e della Diocesi di -, si rende noto il programma delle celebrazioni nella Cattedrale, tutte nel rispetto delle vigenti normative in materia sanitaria.

Venerdì 18 dicembre: alle ore 18.30: Primi Vespri Solenni.
Sabato 19 dicembre: alle ore 9:30: Santa Messa
Sabato 19 dicembre: alle ore 11.00: Santa Messa Solenne presieduta da Sua Eccellenza Mons. Lorenzo Leuzzi, trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube “Diocesi di Teramo-Atri”.
Al termine della funzione il nostro Vescovo impartirà la benedizione alla città di Teramo e alla diocesi con la reliquia del Santo Patrono sulla porta della Cattedrale.

Per tutta la comunità sarà come sempre un importante momento di rinnovo della devozione a San Berardo.
In una nota afferma Monsignor Lorenzo Leuzzi: “La celebrazione liturgica del patrono della Diocesi e della città di Teramo a pochi giorni dal Natale è un grande dono per scoprire, soprattutto in questo tempo particolare, il desiderio di camminare insieme. San Berardo, con il suo insegnamento e la sua testimonianza, ci ricorda che non siamo soli nella città e che i momenti difficili possono essere superati perché il Signore è sempre fedele alle sue promesse. Lui viene oggi per stare sempre in mezzo a noi. È la vera sorgente della speranza”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie