25 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, Bianca Cardarelli compie 100 anni

Bianca Cardarelli

Aveva 59 anni quando il suo cuore smise di battere per un infarto, ma si è ripresa benissimo e oggi, sorridente, serena e felice, festeggia nella sua casa di Scerne di i suoi 100 anni.
Si tratta di Bianca Cardarelli nata il 22 febbraio del 1921 e in qualche modo rinata 41 anni fa, quando restò attaccata fortemente alla vita e ai suoi cari, dopo l'infarto.
Una donna lucida e solare, madre di tre figlie che le stanno vicino e le dimostrano amore quotidianamente, ha 7 nipoti e 8 pronipoti.
Nella sua vita, trascorsa sempre a Pineto, ha curato la casa e si è occupata della famiglia.
E' rimasta vedova nel 1988 quando suo marito, l'ex consigliere comunale Giovanni Verrigni, è venuto a mancare.
Questa mattina il Sindaco di Pineto, Robert Verrocchio, e la consigliera Marina Ruggieri l'hanno omaggiata con una pergamena portandole simbolicamente gli auguri di tutta la comunità pinetese.
A farle visita anche la cara amica di famiglia Suor Pina, di Casa Madre Ester, e i famigliari più cari scaglionati per via del Covid, ma presenti e emozionati.
Questo il commento del Sindaco Verrocchio e della consigliera Ruggieri: “Siamo molto felici per l'importante traguardo raggiunto dalla nostra concittadina l'abbiamo omaggiata con una targa portandole gli auguri di tutta la nostra comunità, nel pieno rispetto delle disposizioni in materia di contenimento dal Covid-19. Una donna dolce e gentile che ci ha accolto con il sorriso e con sincera gioia. A lei e ai suoi cari ancora tanti auguri da tutta l'Amministrazione Comunale e dalla cittadinanza pinetese”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie