28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pineto, recupero ex Casa Parrocchiale di Scerne

scerna pineto

Hanno preso il via i lavori di recupero dell'ex casa parrocchiale di , che porteranno alla realizzazione di un centro culturale grazie ai fondi Masterplan stanziati dalla ex giunta regionale D'Alfonso.

Ne dà notizia un soddisfatto Luciano Monticelli, ex consigliere regionale e referente nazionale di Italia Viva, che, durante gli anni di amministrazione regionale, molto si è speso per garantire alla comunità di una cospicua somma da destinare alla nascita di uno spazio estremamente importante per la vita culturale della zona.
“Si tratta – ricorda in proposito Monticelli – di ben 400mila euro finanziati con il Masterplan Abruzzo, che vanno ad aggiungersi a un ulteriore stanziamento di 100mila euro per la parte impiantistica del Comune di Pineto. Una cifra importante, frutto di un documento di indirizzo strategico che è evidentemente una realtà e non finzione, come invece alcuni politici volevano far credere”.
Proprio grazie al Masterplan, dunque, anche Pineto potrà contare su quello che a tutti gli effetti promette di divenire un Centro culturale, che alla biblioteca e agli spazi già esistenti destinati ad associazioni e scuole di musica aggiunge ora anche un piccolo teatro dalla capienza di 104 posti a sedere.
“L'ex Casa Parrocchiale – conclude Monticelli – si impone sempre di più come luogo di aggregazione sociale, ma anche culturale. È una soddisfazione poter dire di aver
raggiunto questo traguardo, dopo un percorso che mi ha visto impegnato in prima persona durante i miei anni di consigliere regionale e per il quale mi preme ringraziare Luciano D'Alfonso e tutta l'amministrazione comunale di Pineto, grazie alla quale, con i suoi 100mila euro, sarà possibile completare l'opera”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie