1 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, considerazioni su ciclabile a Voltarrosto

pista ciclabile

Riceviamo una lettera con scritto alcune considerazioni sulla pista ciclabile tra Roseto capoluogo e frazione . Di seguito il testo della lettera firmata.
“Ho appreso con stupore nei scorsi giorni che il Sindaco di ha dichiarato pubblicamente che vi è il rischio di non poter realizzare la pista ciclabile tra il quartiere Voltarrosto e il centro della cittadina, per via di presunti problemi in fase di realizzazione.
Voglio ricordare che tale opera, fu caldeggiata, contro il volere popolare, dall'amministrazione tutta e dall'assessore Massimo Felicioni in particolare.
Con la presente voglio fare notare 3 punti:
1) La suddetta pista ciclabile andrebbe ad essere realizzata in strade secondarie molto ampie che consentono già ora, rispettando il codice stradale, la tutela di pedoni/ciclisti;
2) La possibile mancata realizzazione della stessa con perdita del relativo finanziamento;
3) Aspetto più grave la mancata realizzazione di un ulteriore tratto di ciclabile già esistente, fino all'ex Cinema Odeon, lungo la statale 16 verso Santa Petronilla, in una strada senza marciapiedi o spazio per passaggio ciclopedonale. Strada, per giunta, pericolosa e ad alta densità di esercizi commerciale e industriali.
Tutto questo non è avvenuto solo perché la volontà di costruire quest'ultima pista supportata da oltre 1500 firme, veramente utile alla collettività, era sostenuta da una diversa fazione politica.
Morale: moltissimi cittadini, compresi i nostri ragazzini, continuano a rischiare la vita lungo la SS 16 per un ottusa presa di posizione della coppia Di Girolamo e Felicioni”.
lettera firmata ADM

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie