29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Bologna, ci ha lasciato lo studente 22enne Gianmarco Nigrisoli

Gianmarco Nigrisoli
Foto profilo Facebook Gianmarco Nigrisoli

Dopo alcuni giorni di coma, è morto nella giornata di ieri, 23 marzo, Gianmarco Nigrisoli, studente universitario, nato a Pescara, 22 anni fa
Non ce l'ha fatta dopo che il 19 marzo scorso, Gianmarco, a seguito di una tragica caduta in bici. era stato ricoverato, all'Ospedale Maggiore, di , dove ha trascorso tre giorni in coma.
Gianmarco era iscritto alla facoltà di ingegneria dell'Alma Mater.
Da quello che abbiamo appreso alle 7.30 circa del 19 marzo, in sella alla sua bici sarebbe uscito di strada alla prima curva delle “Orfanelle”, sulla ripida discesa che costeggia il portico di San Luca, cadendo al di sotto del guard rail, per motivi ancora da accertare.
La curva è nota ai tanti ciclisti che raggiungono in salita il santuario della Madonna di San Luca o da lì scendono per tornare in zona stadio.

Purtroppo una triste notizia questa che scriviamo visto che Giammarco Nigrisoli è il figlio di Ugo Nigrisoli, un ex giocatore di pallacanestro del Roseto Basket. Il cestista è tanto conosciuto nella città di Roseto degli Abruzzi dove conta tantissimi amici con cui ha mantenuto ottimi rapporti durante questi anni.
Messaggi di cordoglio sono stati inviati da parte dei suoi amici di squadra rosetani che hanno appreso della notizia e che si stringono alla figura paterna del loro amico Ugo per la perdita di Gianmarco.

Ugo Nigrisoli
Foto profilo Facebook Ugo Nigrisoli

Ugo Nigrisoli ha scritto un post, che riportiamo di seguito, con cui vuole manifestare al suo Gianmarco la vicinanza ricordando i suoi abbracci.
“Ciao figlio. Non so cosa scrivere. Che tu eri intelligente, educato, generoso?
Per i genitori tutti i figli sono tesori inestimabili, al di là del loro valore reale.
Ma di te posso dire che il tuo sorriso illuminava chi ti era vicino, che con la tua sottile e garbata ironia, riuscivi sempre a sdrammatizzare qualsiasi situazione.
La tua generosità era figlia della tua spontaneità e l'hai dimostrata anche in questo momento tragico, cercando di dare una speranza a chi ne ha un bisogno disperato.
Avrei voluto essere al tuo posto per permetterti di apprezzare i tuoi sogni rendendoli concreti.
Ciao figlio, I tuoi abbracci mi mancheranno”.
La famiglia Nigrisoli ha deciso di donare gli organi del figlio Gianmarco.
Alla famiglia Nigrisoli le sentite condoglianze della redazione di tgroseto.it

Ugo Nigrisoli durante un Torneo estivo all'Arena 4 Palme di Roseto degli Abruzzi, con la squadra del Roseto BBC – Basket Ball Club
da sinistra in piedi il presidente Zulli, Mario Ferzetti, Italo D'Antonio, Ugo Nigrisoli, Nino Calebotta, Antonio Borromeo, Emidio Testoni, il vice presidente Gianni D'Andrea
Accosciati da sinistra: Sandro De Simone, Luigi Marini, Vincenzo Fidanza, Gabriele Ippoliti.
Ugo Nigrisoli durante un Torneo estivo all'Arena 4 Palme di Roseto degli Abruzzi.
da sinistra, in piedi: lo sponsor (Ristorante Tonino) Bruno Pasquini, Orazio Tulli (26), Ugo Negrisoli (32), Mario Ferzetti (36), Vincenzo Errico (24).
accosciati: Vincenzo Fidanza (28), Camillo Corini (22), Peppe Pincelli (30), Antonio Errico (40), Tonino Pasquini, il bambino).
Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie