27 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Gianluca Ginoble canta con Il Volo la sigla di Makari

makari

Gianluca Ginoible, il trio Il Volo e la Sicilia sono protagonisti con Màkari, la fiction di Rai Uno,
La miniserie è stata girata tra San Vito lo Capo, Scopello, la Riserva Naturale Orientata dello Zingaro e il golfo di Macari.
La nuova fiction di Rai 1 ispirata ai gialli di Gaetano Savatteri, che ha l’attore Claudio Gioè nei panni del protagonista Saverio Lamanna, ha debuttato in prima serata il 15 marzo.
Màkari è una fiction in quattro puntate divise in quattro prime serate. Lunedì 15 marzo è andata in onda I colpevoli sono matti, seguita, il 16 marzo, da La regola dello svantaggio. La terza puntata, È solo un gioco, è stata trasmessa lunedì 22 marzo, mentre la conclusiva, La Fabbrica delle stelle, sarà trasmessa il 29 marzo.
L’omonima sigla di apertura della fiction cantata dal gruppo musicale “Il Volo”.
La canzone “Màkari”, è stata scritta da Ignazio Boschetto, componente del trio, Il Volo che per la prima volta ha realizzato una canzone per una fiction.
Ignazio, originario di Marsala, mentre parla della sua Sicilia, delle tradizioni, di diavoli e santi, di saggi e di stolti, ha scritto il brano Makari guardando le immagini della serie.
Dopo aver composto il testo lo ha condiviso con i suoi amici Piero Barone e Gianluca Ginoble, che con le loro voci hanno interpretato una canzone inedita per omaggiare la terra a cui sono molto legati.
Questa sigla è un nuovo brano musicale che si aggiunge alla carriera del trio.

Link del brano Makari interpretato dal gruppo il volo

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie