cimitero

Sono stati aggiudicati i lavori per la realizzazione di 145 nuovi loculi nel Cimitero di Pineto che sorgeranno, in parte nella zona del vecchio cimitero e in parte nell’area nuova. L’importo complessivo dell’opera, al netto del ribasso d’asta, è pari a 237mila euro. Si tratta di lavori molto attesi e necessari che verranno finanziati con la vendita dei loculi cimiteriali stessi. I loculi verranno assegnati in maniera prioritaria ai famigliari di quanti sono già deceduti e le cui salme sono state sistemate in prestito in loculi già assegnati ad altri. I famigliari potranno decidere di prenotare uno o più loculi vicino a quello nel quale verrà collocato il proprio congiunto. I restanti loculi verranno assegnati all’occorrenza a chi ne avrà bisogno con il diritto per i famigliari di acquistarne uno, o più di uno, accanto.
“Rispettando la tabella di marcia prevista – dichiara l’Assessora ai Lavori Pubblici del Comune di Pineto, Jessica Martella – i lavori per la realizzazione dei nuovi loculi nel cimitero di Pineto sono stati aggiudicati. Si tratta di lavori urgenti viste le reali difficoltà che si riscontrano per il reperimento dei loculi che sono esauriti. All’interno del cimitero, inoltre, è stata effettuata una ricognizione per individuare altri lotti disponibili per creare nuovi loculi e far fronte ulteriormente alle esigenze della comunità. Ringrazio il personale degli uffici tecnici del Comune di Pineto per il prezioso lavoro svolto”.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.