riserva borsacchio

Il 29 Aprile 2021 , alle ore 15.15, dalla Cantina Mazzarosa Devincenzi a Roseto in Contrada Borsacchio 6, partirà la seconda edizione di “Una Riserva di Virtù”.

Un evento organizzato con Sloow Food, Associazione Provinciale Cuochi Teramo, Lady Chef e WWF.

Sarà una escursione che partirà dalle storiche cantine del fondate dal Senatore Devincenzi nell’ottocento, il museo di carrozze e un visita sui sistemi produttivi di ieri ed oggi. In seguito si procederà in una escursione con il Prof Francesco Galiffa e Roberta Tulli alla scoperta delle erbe spontanee , dei loro usi in diversi campi con un focus sulla cucina.

Ci sarà un filo conduttore fra natura e cucina grazie ad una raccolta di erbe spontanee e comuni da utilizzare nel tradizionale piatto delle “Virtù” grazie alla partecipazione della chef Patrizia Corradetti che illustrerà da professionista affermata come utilizzarle nel piatto simbolo del I Maggio nella Provincia di Teramo,

Cucina, Natura e tradizioni in un evento unico a cui tutti sono invitati a partecipare.

Chiediamo , per garantire le norme di sicurezza, obbligo di mascherina, il distanziamento e per partecipare, l’evento è gratuito.

Luciano Di Giulio

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.