Shooting Roseto Abruzzo Gio Recchiuti
In ordine da sinistra verso destra partendo dall’alto: Sara camilli, Alessio Sangiacomo,Valeria Berilli, Francesco Nardone, Anastasia Di Pietro, Giorgio Di Bonaventura, Francesca Adorante, Giuseppe Duro e Giovanni Recchiuti.

Quante volte nell’arco della nostra vita abbiamo udito la frase: “L’unione fa la forza”. Un proverbio italiano che acquisisce maggior significato, soprattutto in una fase storica, in cui il mondo sta affrontando una lotta contro un virus insidioso. Sulla base del pensiero evocato dal proverbio, il fotografo di Roseto degli Abruzzi, Giovanni Recchiuti, ha voluto fortemente un’iniziativa volta a dare un po’ di respiro a quelle categorie lavorative duramente colpite dalla pandemia. “Uniti per un nuovo inizio”, questo il nome dell’evento fotografico che si è svolto nella giornata del 28 aprile a Roseto degli Abruzzi (Teramo) e che ha fatto da collante tra le imprese locali, modelli, influencer e personaggi dello spettacolo che in questo frangente abbracciano e cavalcano le nuove forme di comunicazione.

Giuseppe Duro Roseto Gio Recchiuti
Shooting di Giuseppe Duro, Mister Italia 2020

Giovanni, com’è nata questa iniziativa e quanto tempo hai impiegato per realizzarla?

Innanzitutto vi ringrazio per avermi dato la possibilità di conversare con voi quest’oggi e descrivere in dettaglio questa mia iniziativa. La nascita di quest’evento è sicuramente dovuta al forte desiderio di voler combattere la crisi economica, che la maggior parte dei commercianti sta attraversando in questo momento, con la consapevolezza che per farlo occorre indubbiamente sfruttare i mezzi della nuova generazione. Per l’organizzazione dell’evento a dire il vero non ho impiegato molto tempo, direi più di aver fatto qualcosa di “cotto e mangiato”.

Francesco Nardone Roseto Gio Recchiuti
Sara Di Pasquo cura l’immagine di Francesco Nardone

Quali sono state le realtà locali che hanno partecipato e hanno conseguentemente mostrato interesse per il tuo evento?

Da subito ho ricevuto grande supporto e sostegno da parte di molteplici attività locali, che hanno deciso sin da subito di perorare gratuitamente questa mia iniziativa: Sara Beauty, InPrimoPianoRoseto, Reset, Mohe Uomo e Opium, Morlacchi centro stampa, Bar Perla Nera, Anita Achille, e Oriana Grandi Eventi.

Anastasia Di Pietro Roseto Gio Recchiuti 1
Shooting di Anastasia Di Pietro

Hai avuto anche il supporto di ragazzi e ragazze che hanno permesso di realizzare il progetto.

Si, i ragazzi e le ragazze sono stati magnifici e sin da subito hanno manifestato la loro piena disponibilità e volontà nel voler aiutare tutta la collettività e le attività locali che hanno aderito al progetto. Anzi vorrei ringraziarli uno ad uno: Giuseppe Duro (Mister Italia 2020), Anastasia Di Pietro (Miss Abruzzo), Giorgio Di Bonaventura (Concorrente programma di Maria De Filippi, Uomini e Donne 2021 nonché atleta professionista), Alessio Sangiacomo, Francesco Nardone, Francesca Adorante (blogger / influencer), Sara Camilli e Valeria Berilli (blogger / influencer e ballerine).

Giovanni Recchiuti Foto Fotografia Roseto
Giovanni Recchiuti, fotografo di Roseto degli Abruzzi (Teramo)

Hai altre novità in serbo per i prossimi mesi?

Io dico sempre che il mio cervello è un’esplosione continua di nuove idee e delle volte sono costretto a metterlo a freno. Di sicuro ho in cantiere numerose iniziative, una in particolare che dovrebbe partire già da quest’estate e di cui preferisco non svelare ancora nulla. Sarà una sorpresa.

Altri dettagli dello shooting:

Giorgio Di Bonaventura Uomini e Donne
Giorgio Di Bonaventura, concorrente di Uomini e Donne 2021
Valeria Berilli Ballerina e Influencer Giulianova
Valeria Berilli, Ballerina e Influencer di Giulianova (Teramo)
Francesca Adorante Roseto Gio Recchiuti
Francesca Adorante
Anastasia Di Pietro Roseto Gio Recchiuti 2
Anastasia Di Pietro, Miss Abruzzo e partecipante Miss Italia 2020
Alessio Sangiacomo Roseto Gio Recchiuti
Alessio Sangiacomo
Massimo Di Giacinto

Massimo Di Giacinto

Articolista da più di vent’anni. Ha collaborato con diverse testate cartacee e on-line. Ha fondato uno dei primi siti di informazione sul web e una delle prime Web TV in Italia. È appassionato di fotografia, giornalismo, informatica, tecnologia e di tutte le nuove forme di comunicazione.