17 Giugno 2024
Cronaca Abruzzo

Notaresco, ci ha lasciato l’ex sindaco Luigi Di Sabatino

di sabatino luigi

Medico di base, nella politica sindaco, per due mandati dal 1993 al 2001, e come sportivo presidente del Calcio nel 1988 e 1989 nel campionato di Promozione.
Al suo funerale nella chiesa dei santi Pietro e Andrea presenti i giocatori della squadra del Notaresco calcio, tanti amici, politici e cittadini.
Il sindaco della città teramana, Diego Di Bonaventura ha proclamato il lutto cittadino ed è stata allestita la camera ardente nell'aula consiliare del Comune fino al suo funerale.
Lo ricorda con le seguenti parole: “salutiamo il medico della nostra comunità, sindaco di Notaresco dal 1993 al 2001, appassionato di calcio e presidente del Notaresco calcio negli anni 80. Un uomo buono e generoso, animato dalla sua passione per il nostro paese. Alla moglie, ai figli e ai parenti tutti la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze”.
Noi giornalisti di TgRoseto che negli anni '80 e '90 avevamo la sede dell'emittente TVN di fianco la dimora dell'ex sindaco, e che spesso è stato nostro ospite, lo ricordiamo con affetto e rispetto, estendiamo le condoglianze alla famiglia Di Sabatino.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie