28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, risultati europei Under 22 di boxe

boxe roseto

Al PalaMaggetti di , gli azzurri della Under 22 si sono fatti valere alla grande, con il risultato finale di nove medagli fra uomini e donne, e con 4 ori che impreziosiscono il medagliere dell'Italia,

Le medaglie italiane
Medaglia d'oro nei 48 kg per la campana Giovanna Marchese che supera per 3-2 l'ucraina Shalimova alla fine di un match intenso ed equilibrato.
Nei kg 54, Giulia La Magna vince l'argento superata in finale (5-0) dalla francese Cruveiller.
Oro nei kg 57 per Sirine Chaarabi che domina la sua avversaria finlandese Vitanen.
Oro per Angela Carini (kg 69), appena qualificata all'Olimpiade di Tokyo 2020 e premiata anche come miglior pugile donna, battendo per 4-1 la russa Afinogenova.

Tra gli uomini:
nei 60 Kg, Francesco Iozia supera 3-2 l'olandese Akraa.
Medaglia di bronzo per Martina La Piana (kg 51),
bronzo per Daniele Golino (kg 60),
bronzo per due uomini Gigi Malanga (kg 69),
bronzo Matteo Ara (kg 64).

CLASSIFICA MEDAGLIERE
Questi risultati valgono all'Italia il terzo posto nel medagliere quantitativo generale alle spalle della Russia (8 ori, 2 argenti, 5 bronzi) e dell'Ucraina (1 oro, 5 argenti, 5 bronzi); mentre, in quello qualitativo (valore della medaglia) la nostra squadra si piazza alla spalle della Russia.

Per quanto riguarda la classifica di genere, gli uomini si piazzano al quarto posto dietro a Russia, Ucraina, Irlanda, mentre le azzurre sono prime davanti a Russia, Ucraina e Francia.

Questo il commenta di Flavio D'Ambrosi, presidente della federazione Pugilistica Italiana: “Vincere queste medaglie è un risultato straordinario che si aggiunge a quanto vinto nei mesi scorsi dai nostri azzurri: 3 medaglie al mondiale Youth, 3 al torneo di qualificazione olimpica e 4 pass per i Gioghi Olimpici di Tokyo 2020. Mi complimento con il team organizzativo perché è riuscito a dare vita a uno splendido torneo”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie