29 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Chieti, musica dedicata a Dalla, De Andrè, Tenco, Daniele, Battiato e Fossati

chieti

“Una notte in Italia”, domani 7 agosto a Palazzo Tilli di Casoli, serata dedicata ai grandi cantautori italiani con gli artisti dell'Accademia Internazionale della Voce.
Sarà la musica dei grandi cantautori italiani la protagonista assoluta di “Una notte in in Italia”, serata in programma domani 7 agosto, alle ore 21, sulla terrazza di Palazzo Tilli di Casoli () con ingresso libero (solo su prenotazione chiamando il numero 342.5501354). Si esibiranno cantanti e musicisti dell'Accademia Internazionale della Voce di Pescara, che proporranno al pubblico un repertorio di forte impatto e varietà.

“Il pubblico avrà modo di ascoltare le canzoni più belle di Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Luigi Tenco, Pino Daniele, Franco Battiato, Ivano Fossati e di altri cantautori italiani – spiega Antonella Allegrino, proprietaria di Palazzo Tilli – Sono brani senza tempo che suscitano sempre una grande emozione in chi li ascolta. Saranno eseguiti dagli artisti dell'Accademia Internazionale della Voce, che proporranno una loro interpretazione e un loro arrangiamento. Ancora una volta Palazzo Tilli sarà un luogo in cui si combineranno storia, arte, cultura e musica in una serata all'insegna della bellezza ”.

“L'Accademia è un luogo dove si impara a conoscere la propria voce per sfruttarne appieno le potenzialità – sottolinea la master trainer Alessandra De Luca – Ci si misura con l'esperienza del palco, si canta insieme ad altri musicisti in live performances e si può imparare anche a suonare uno strumento. Con lo spettacolo di sabato avremo modo di portare la nostra arte, la nostra esperienza e la sensibilità artistica in un luogo suggestivo e ricco di armonia come Palazzo Tilli”.

Canteranno domani: Valentina Coletti, Isabella Pesolillo, Maila Masci, Andrea Belisari, Fabio Luongo e Alessandra De Luca.
Suoneranno Francesco Marranzino al basso elettrico, Stefano Monti alla batteria, Fabio Luongo alla chitarra e Alessandra De Luca al pianoforte.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie