26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, muretto con seduta, marciapiede e pista ciclabile, Tre in uno

roseto lungomare ciclabile

Sembra quasi una offerta irrinunciabile e irripetibile quello che accade nel lungomare sud a .
Una offerta da volantino, e da prendere al volo, quella del prendi tre e paghi uno.
Ci spieghiamo meglio.
Una famiglia che una sera decide di uscire con i propri figli e si dirige sul lungomare, dopo aver comprato un gelato si siede (gratuitamente) sul muretto e posteggia vicino la carrozzina dove riposa l'ultimo nato di appena 7 mesi.
La moglie, mentre si gusta il gelato, suo marito tiene d'occhio la piccola figlia che in bici usufruendo (gratuitamente) della pista ciclabile passeggia su e giù per il lungomare.
La cosa però si complica quando un altra famiglia, amica della prima, che ha avuto la stessa idea si siede (gratuitamente) sul muretto vicino alla mamma e comincia a parlare del più e del meno. Anche il marito comincia a parlare con l'altro marito, mentre anche suo figlio usufruisce (gratuitamente) della pista ciclabile.
La cosa si complica ulteriormente quando altre persone e villeggianti che percorrono la pista ciclabile si trovano la corsia pedonale occupata dalle due mamme intente a gustarsi il gelato sedute (gratuitamente).
A questo punto, i pedoni, evitando di chiedere alla due donne di alzarsi (visto che non esiste nessun divieto a riguardo, essendo la seduta gratuita) invadono la pista ciclabile.
A questo punto la cosa si complica ancora di più, visto che alcuni ciclisti per evitare, i pedoni, che per evitare le donne sedute sul muretto hanno invaso la corsia ciclistica, invadono a loro volta contromano, l'altra corsia ciclistica.
Ma, a questo punto la cosa si complica ancora di più,
Altri ciclisti che pedalano da sud a nord si trovano nella loro corsia, altri ciclisti che pedalano contromano da nord a sud.
A questo punto i ciclisti si fermano, i pedoni si fermano, mentre le mamme già ferme compreso i loro passeggini si gustano la scena.
Si crea un ingorgo.
La colpa di chi sarà?
E cosa succederà?
Visto che nel frattempo altre famiglie si sono fermate, così come si sono fermati altri ciclisti che provengono da nord insieme ad altri ciclisti che provengono da sud si sono a loro volta fermati e bloccati dall'ingorgo.
Mamma mia che confusione!

A complicare l'ingorgo sono arrivati sulla pista ciclopedonale, anche due giovani con skateboard, e una signora con monopattino elettrico…
Lasciamo a voi le risposte.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie