18 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, panthers ingaggio playmaker Mariana Duran Calvette

Mariana Duran Calvette

Le Panthers Roseto comunicano ufficialmente l'ingaggio della playmaker venezuelana Mariana Duran Calvette, classe 1993, 169 cm di altezza, che rivestirà il ruolo di regista titolare nell'organico di coach William Orlando.
Giocatrice di spiccato talento offensivo, Mariana è reduce da due stagioni trascorse in Serie B a Salerno (lo scorso anno ben impressionò contro le nostre Pantere nella Pink is Better League), in cui ha fatturato 13.6 punti di media.
Colonna della nazionale ‘vinotinto' sia nel 5vs5 che a livello 3vs3, nella sua carriera figurano esperienze anche in Spagna con Tenerife, negli USA con Independence Community, Panola College e Oklahoma City University, e in Argentina tra le fila del Las Heras Mendoza.

Queste le parole di Mariana Duran Calvette: “Ho conosciuto Roseto lo scorso anno per la Pink is Better League, e mi è subito sembrata una squadra molto interessante oltre che una città in cui si vive di con un bellissimo palazzetto. Per questo, quando ho ricevuto la proposta della società la mia scelta è stata facilitata. Sono molto carica per questa nuova esperienza, e spero di poter raggiungere assieme alle mie compagne gli obiettivi prospettati da società e staff, che coincidono con i miei”.

Questa la dichiarazione del direttore sportivi laura Ortu: “Mariana è una playmaker di grande spessore, con trascorsi nella nazionale venezuelana e grande capacità di lettura. Ci aspettiamo tanto da lei, anche nel saper coinvolgere le nostre lunghe. Con il suo innesto poniamo un altro tassello fondamentale sul roster della prossima stagione, che contiamo di rinforzare anche con l'annuncio di una under di valore assoluto nei prossimi giorni”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie