26 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Michel Guilavogui rimane alla Rennova basket

Michel Guilavogui

Cresciuto tantissimo durante l'ultima stagione disputata in Serie B arrivando a guadagnarsi un posto sempre più stabile nelle rotazioni della Rennova . E così lo staff tecnico biancorosso ha deciso di puntare ancora una volta su di lui. Oggi i fari vanno quindi puntati su Michel Guilavogui, atleta che giocherà con la maglia biancorossa anche per la stagione 2021/22. Viene infatti ufficializzato il ritorno in città di un volto già noto in zona a tifosi e appassionati di , un giocatore che diventa al momento uno dei due unici confermati dell'ultima stagione (l'altro è l'esterno Marco Cucco). E intanto la Teramo a Spicchi si mostra sempre più solida nel suo percorso di avvicinamento alla seconda stagione nella terza serie nazionale di pallacanestro.

Guilavogui aggiunge sostanza, grinta e fisicità a un roster biancorosso che si delinea sempre più, ora che sono stati inseriti Marco Cucco, Riccardo Bottioni, Alessandro Bonci e Alberto Triassi nel reparto esterni e Riccardo Antonelli come lungo di riferimento: “Sto seguendo il mercato – conferma Guilavogui – e sto vedendo diversi nomi nuovi nel roster, alcuni dei quali molto esperti della categoria. Il progetto di squadra è decisamente interessante e stimolante. Sono molto contento perché così avrò modo di allenarmi e giocare con atleti di livello, che sapranno darmi anche tanti ottimi consigli. A livello personale voglio completare il percorso di crescita iniziato nell'ultima stagione con coach Salvemini e non vedo l'ora di riprendere gli allenamenti per poi farmi trovare pronto per un'altra stagione con la maglia della Teramo a Spicchi”.

Michel è ovviamente contento della scelta fatta: “Aldilà della sofferenza patita per raggiungere la salvezza porto con me tanti bei ricordi dell'ultima stagione e quindi nel momento in cui si è creata di nuovo la possibilità di restare a Teramo non ci ho pensato troppo su e ho deciso di accettare. L'anno passato abbiamo sofferto più del previsto per salvarci – prosegue il lungo pescarese – ma abbiamo dovuto affrontare tante difficoltà, dal cambio di allenatore in corsa al fatto che l'età media del gruppo era molto giovane. Però non ci è mancato nulla da parte della società fuori dal campo mentre gli staff sia medico che tecnico si sono confermati altamente preparati e pronti a soddisfare ogni nostra esigenza. Qui ci sono tutti i presupposti per far bene”.

Non manca di certo l'entusiasmo a Guilavogui, dal quale è lecito attendersi un ulteriore salto di qualità, ora che si trova ad affrontare il secondo anno in maglia Rennova Teramo: “Questo è l'ambiente ideale per crescere e migliorare. So già che – chiude Michel – quest'anno mi verrà chiesto di più, visto il mio ruolo, e il mio intento è quello di dare un contributo sempre più grande alla squadra per fare in modo che si possa vincere il maggior numero possibile di partite. So anche di avere potenzialità che possono aiutare la squadra ad esprimersi al meglio e farò di tutto per metterle in mostra ogni volta che ne avrò l'occasione. Che sia in allenamento o in partita darò sempre il massimo per la Teramo a Spicchi”.

Michel Guilavogui (1999, ala/centro, 197 cm)

2011/16 giovanili – Pescara Basket

2017/18 Virtus Siena – C Gold (vittoria del campionato)

2018/19 Virtus Siena/C Gold Fides Montevarchi – Serie B

2019/20 Cestistica Civitavecchia – C Gold

2020/21 Rennova Teramo – Serie B

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie