montepagano

Le liste della coalizione Spazio Civico con il candidato sindaco Mario Nugnes organizzano tre serate elettorali che saranno accompagnate da momenti di musica e spettacolo per esprimere solidarietà e sostegno concreto ai lavoratori locali di questo settore, penalizzati così fortemente dal lungo stop legato alla pandemia, e per regalare una serata di svago e divertimento alle frazioni rosetane che non hanno ospitato eventi del genere legati al cartellone estivo.
A essere scelte sono tre delle frazioni più grandi con degli spazi adatti a ospitare spettacoli ma l’invito alla partecipazione è aperto a tutta la cittadinanza: gli appuntamenti sono per domani, venerdì 24 settembre, alle 21 a Cologna Spiaggia (piazza Redipuglia) con il comico e cabarettista ‘Nduccio,
sabato 25 settembre alle 20.30 sarà la volta di Cologna Paese (Piazza G. Rossa) con lo spettacolo teatrale “Nin mi ci frich chiù” della compagnia teatrale Il Carrozzone e,
infine, domenica 26 settembre alle 20.30 a Montepagano (piazza del Municipio) sarà la volta della musica itinerante della Mo’ better band.

“Il mondo della musica, dello spettacolo e della cultura ha vissuto una crisi senza precedenti durante la pandemia e i lavoratori di questi comparti sono tra quelli che hanno sofferto di più per le restrizioni e le misure che hanno riguardato gli eventi. Non è un problema lontano da noi perché a soffrire sono stati attori, musicisti, comici, ballerini locali che, soprattutto d’estate, riempiono le nostre piazze e i locali” spiega Mario Nugnes “dall’altra parte, girando sul territorio, ci siamo resi conto di quanto l’assenza di eventi estivi nelle piazze delle frazioni contribuisca, ogni estate, ad aumentare il senso di abbandono che vivono i residenti.
Da queste due constatazioni è arrivata l’idea di organizzare queste tre serate – nel rispetto dei protocolli Covid – e di dare così un segnale concreto di sostegno e di solidarietà al settore. Lo abbiamo fatto invitando artisti abruzzesi amati come ‘Nduccio e talenti del nostro territorio come gli attori della compagnia teatrale Il Carrozzone e i giovani musicisti della ‘Mo Better Band che si affiancheranno a noi per accompagnare i comizi nelle piazze e rivitalizzare, almeno per una sera, tre belle piazze del nostro territorio comunale”.

Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.