20 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, basket, “Giornata Rosa” presentazione TaSp Ladies

Domenica 28 novembre la a Spicchi indice al PalaScapriano una “Giornata Rosa”. In occasione della partita fra la Rennova Teramo e l'Andrea Costa Imola (inizio ore 18), valida per la nona giornata del campionato di Serie B, sarà quindi concesso l'ingresso libero a tutte le donne che vorranno assistere alla gara.
Un gesto che la società biancorossa compie per promuovere nel mondo femminile lo spettacolo che solo uno sport entusiasmante e dinamico come il può regalare. Nel dettaglio le appassionate che vorranno aderire all'iniziativa potranno recarsi direttamente domenica dalle 15 in poi al botteghino del palasport di Scapriano e ritirare un tagliando che darà libero accesso all'impianto per poter assistere alla gara. Per le tifose che volessero assicurarsi un biglietto prima di domenica sarà inoltre possibile collegarsi al sito www.ciaotickets.com o recarsi nelle ricevitorie convenzionate col circuito ciaotickets per acquistare al costo simbolico di 1 euro il tagliando d'ingresso.

La giornata rosa sarà utile anche per far conoscere ancor di più una nuova realtà nata all'interno della grande famiglia della Teramo a Spicchi: le TaSp Ladies. Dalla scorsa stagione, e a distanza di 20 anni dall'ultima apparizione di una squadra femminile teramana in un campionato Fip senior, è infatti iscritta al campionato di Serie C femminile una formazione “rosa” creata proprio dalla Teramo a Spicchi. Un team di appassionate di pallacanestro contattate e coordinate dalla giocatrice e allenatrice teramana Nastasia Di Carlo, da anni nel mondo della TaSp prima come tecnico nel settore giovanile della Scuola Pallacanestro TaSp Young e poi come assistant coach di Simone Stirpe nelle 4 stagioni giocate dalla Teramo a Spicchi in Serie C Silver. Ora, a distanza di qualche mese il movimento sta crescendo, creando i presupposti per avvicinare sempre più ragazze alla pallacanestro. L'iniziativa di domenica prossima, rivolta a tutte le tifose e le appassionate di basket della città (e oltre), vuole così rafforzare questo messaggio.

Le componenti della squadra delle TaSp Ladies 2021/22, che giocherà le gare interne del campionato di Serie C femminile il venerdì sera alle 20:30 al Palasport dell'Acquaviva sono: Nastasia Di Carlo (guardia), Roberta Saraullo (ala), Annagrazia Gregori (centro), Erika De Cerchio (guardia), Sara Righi (play), Carolina Ruggeri (ala), Federica Ferri (play/guardia), Cecilia Pettinari (play/guardia), Azzurra Di Giacopo (guardia), Alessia Zansavio (centro), Elena Parisi (ala), Valentina Di Dalmazio (guardia) Monica Caprioni (ala/centro) e Letizia Pezzella (guardia).

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie