22 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, ampia maggioranza liste a sostegno presidente Di Bonaventura

Alle elezioni provinciali di , finisce 7 a 5
In Assemblea non entra una donna.
Domani 20 dicembre alle 12,00 si svolgerà la proclamazione ufficiale nella sala consiliare di Teramo.

Le due liste a sostegno del presidente Di Bonaventura eleggono 7 consiglieri; 4 per la lista civica “Renew Teramo” Lanfranco Cardinale consigliere uscente con delega alla viabilità (6950); Ennio Pavone (6023); Luca Corona (5823) e Giovanni Luzii consigliere uscente con delega al PNRR (3818).

Sono 3 i consiglieri eletti per la lista “la Forza del Territorio per Di Bonaventura presidente”: Frangioni Luca vicepresidente uscente con delega all'edilizia scolastica (7455); Jwan Costantini, sindaco di (6737); Gennarino Di Lorenzo consigliere uscente delegato alla viabilità (5713) .

“La casa dei Comuni” che siede sui banchi della minoranza elegge 5 consiglieri: confermati gli uscenti, Mauro Giovanni Scarpantonio (6391) e Graziano Ciapanna (5996) entrano Vincenzo D'Ercole sindaco di Castiglione Messer Raimondo (6916); Luca Pilotti (4518) e Ernesto Iezzi (4125).

Questa la dichiarazione rilasciata dal riconfermato presidente Diego Di Bonaventura: “E' aumentato il consenso e questo è un dato oggettivo.. dalla lettura del voto si evince una risposta territoriale omogenea rispetto a tutte le aree del territorio… credo si possa leggere come un riscontro positivo al lavoro svolto in questi due anni sia in termini di risorse investite sia in termini di relazione con amministratori locali e cittadini. Devo ringraziare per questo tutti i consiglieri che mi hanno accompagnato negli anni”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie