2 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, Festa dello Sport

Atletica: “ provincia a 5 cerchi”, a sostenerlo è il delegato provinciale della Federazione Italiana di atletica leggera Gabriele Di Giuseppe.
Tra i nomi dei premiati in occasione della “Festa dello Sport” che si sono distinti durante le stagioni 2020 (causa covid la consueta festa nel 2020 non si è svolta) e 2021 del Coni Teramo in programma Giovedi 9 dicembre 2021, spiccano nell'elenco della Federazione Italiana di atletica leggera dei tecnici e atleti tesserati con le due squadre della Provincia di Teramo Asd Atletica Vomano e Asd Atletica Gran Sasso che hanno acquisito meriti in ambito Nazionale e Internazionale:
TAMBERI Gianmarco Campione Olimpico TOKYO 2020 Salto in alto
Campione Italiano 2020 Salto in alto con la Società Atletica Vomano
SABBATINI Gaia Maglia Azzurra alle OLIMPIADI di TOKYO 2020 Semifinalista m 1.500
MAZZAUFO Claudio componente Staff Tecnico Nazionale Italiana Atletica Leggera alle OLIMPIADI di TOKYO 2020.
TAMBERI Marco Allenatore del Campione OLIMPICO TOKYO 2020 Gianmarco TAMBERI, da anni tecnico della squadra dell'Atletica Vomano di Morro D'Oro.

Riportiamo il commento soddisfatto del delegato Provinciale della Federazione Italiana di atletica leggera Gabriele Di Giuseppe.
“L'Atletica torna Regina anche nella Provincia di Teramo grazie ai tesserati con squadre del territorio che addirittura si sono distinti durante il 2021 alle Olimpiadi di Tokyo 2020 a partire dalla medaglia Olimpica nel salto in alto di Gianmarco Tamberi che proprio l'ultimo Titolo assoluto all'aperto lo ha vinto nel 2020 con l'Atletica Vomano di Morro D'Oro. All' inizio 2021 costretto a lasciare l' per tesserarsi nel Veneto, per poi essere arruolato con il Gruppo Sportivo delle Fiamme Oro, il solo legame con l'Abruzzo è rimasto con il Gimbo fan Club” costituito nel mese di febbraio 2021.
Mentre ha confermato la permanenza in Abruzzo nello staff tecnico dell'Atletica Vomano Marco Tamberi che può essere definito il “Mourinho” del salto in alto nel mondo.
Marco e Gimbo con una nota hanno ringraziato gli organizzatori della festa del Coni comunicando l'impossibilità di essere presenti a Teramo giovedì per impegni legati a eventi e preparazione in vista dei prossimi appuntamenti Internazionali.
La Provincia di Teramo ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 è stata ben rappresentata dal tecnico dell'Atletica Gran Sasso Prof. Claudio Mazzaufo in veste di responsabile del settore salti e da Gaia Sabbatini cresciuta nelle giovanili dell'Atletica Gran Sasso sotto la guida del tecnico Marcello Vicerè, prima di approdare nel Gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre, pur mantenendo uno stretto legame affettivo con la squadra teramana fornendo le proprie prestazioni in occasione dei C.D.S. su pista”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie