29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, lavori tratto stradale via Roma

Sono stati consegnati questa mattina dall'Ufficio Lavori Pubblici del Comune di il piano dei lavori di rifacimento del tratto stradale di via Roma compreso tra la rotonda Nord e l'intersezione con via Thaulero.
Un progetto approvato e finanziato dalla precedente Amministrazione che prevede la riqualificazione delle aiuole e l'adeguamento degli attraversamenti pedonali.
Gli attraversamenti pedonali saranno illuminati con luci a led, mentre i parcheggi, saranno adeguati secondo quanto previsto dal codice stradale e avranno una disposizione a spina di pesce.
Rispetto al progetto approvato l'attuale amministrazione ha lavorato per cercare di apportare delle piccole migliorie, tenendo conto che i fondi reperiti riuscivano a malapena a coprire quanto già previsto dallo stesso.
L'inizio dei lavori è previsto per la prossima settimana e la riconsegna prima dell'inizio dell'estate. Per quanto riguarda la circolazione questa non dovrebbe subire grosse variazioni e, spiega in una nota il vice sindaco Marcone: “sarà studiata di concerto con il comandante dei Vigili Urbani per fare in modo che si limiti, ove necessario, ad un restringimento della carreggiata senza creare ulteriori disagi agli automobilisti”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie