Roseto, Panthers ingaggia il pivot Katja Kotnik

kotnik

La società sportiva ARAN Cucine Panthers Roseto in una nota stampa comunica l’ingaggio dell’atleta pivot slovena Katja Kotnik, classe 1990, 190 cm di altezza, colonna della propria nazionale.

Per Katja si tratterà della terza esperienza italiana dopo quelle con Cagliari, dove nella stagione 2018/19 vinse il campionato di Serie B allenata dalla ‘nostra’ Iris Ferazzoli realizzando oltre 18 punti di media, e nella stagione successiva in A2 con il San Giorgio Mantova (8 punti di media). Nel suo lungo girovagare nel Vecchio Continente figurano anche esperienze in Germania (vittoria del campionato con l’Hannover), Francia con il Vendee, Spagna tra le fila dell’Anares Roja, e Portogallo dove aveva iniziato questo campionato vestendo la casacca del Clube Deportivo Escola.

Il commento dell’atleta Katja Kotnik: “Ho scelto le Panthers Roseto perché mi ha impressionato l’organizzazione della società e il suo obiettivo chiaro: vincere il campionato e salire in A2. Faremo di tutto per riuscirci, il primo impatto con le compagne e l’ambiente è stato molto positivo, e non vedo l’ora di scendere in campo!”.

Di seguito il commento del direttore sportivo Laura Ortu: “Finalmente abbiamo il 5 che cercavamo da settembre! Abbiamo aspettato e ponderato tutto il mercato con pazienza assieme a coach Orlando e al GM Del Governatore, e alla fine quando Katja si è liberata non abbiamo avuto dubbi sulla sua scelta. Oltre ad essere un raro 5 puro, è una professionista di livello superiore e figlia d’arte, inquadrata come poche. Ha già esperienza alle spalle nel campionato italiano e ci darà quel qualcosa in più dentro l’area di cui avevamo bisogno: siamo davvero felicissimi di averla portata a Roseto”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.