Teramo, corso base di Teologia del Centro Paolo VI

vescovo

Martedì 18 gennaio alle ore 19.30, si inaugurerà ufficialmente nel Duomo di l’Anno Accademico 2022 del Corso base di formazione teologica, attivato dal Centro per la Teologia “San Paolo VI” della Diocesi di Teramo-Atri.

Alla cerimonia interverranno il Sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto, il Rettore dell’Università di Teramo Dino Mastrocola e la Professoressa Cecilia Costa, docente di Sociologia dei Processi Culturali all’Università Roma Tre nonché Consultore della Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi. La studiosa terrà una relazione su “Le dinamiche culturali nel cambiamento d’epoca”.

Le conclusioni della serata saranno affidate al Vescovo Lorenzo Leuzzi.

Il Corso base di formazione teologica è diretto da Don Giovanni Giorgio ed è – come sottolineato più volte da Monsignor Leuzzi – aperto a tutti i credenti che vogliano approfondire i contenuti della fede in un fecondo dialogo con la cultura del nostro tempo.

L’evento si svolgerà nel rispetto delle norme anti Covid-19 e sarà trasmesso in diretta dal Canale YouTube della Diocesi di Teramo-Atri.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.