25 Febbraio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Teramo, aggiornamento stradale su neve e vento forte

Aggiornamento neve ore 16:30 si intensificano le nevicate, forti raffiche di vento soprattutto nella zona sud della provincia
Da questa mattina all'alba (sabato 26 febbraio) le ditte convenzionate con la Provincia di sono al lavoro su tutto il territorio provinciale. Col trascorrere delle ore e dell'intensificarsi delle nevicate sono arrivate decine di segnalazioni per alberi caduti e richieste di intervento. Questa insieme ai Vigili del Fuoco, vicino ad Aprati località Cesacastina, è stato soccorso un mezzo della Tua finito fuori carreggiata senza alcun danno ma, come si è potuto constatare, il problema è stato causato dal fatto che il mezzo montava pneumatici non adatti alla neve.

Sempre in mattinata si è verificato un allagamento di modeste dimensioni nel sottopasso Atri-Pineto immediatamente risolto.

Da convenzione con l'Ente le imprese sono obbligate ad uscire senza alcuna sollecitazione con 5 centimetri sul terreno.

Per le segnalazioni ricordiamo il numero verde che va utilizzato unicamente per emergenze sulle strade provinciali
I consiglieri delegati alla viabilità, Lanfranco Cardinale e Gennarino Di Lorenzo stanno coordinando le richieste da parte dei Comuni insieme al dirigente Francesco Ranieri.

Si ricorda che sulle provinciali di montagna così come sulle statali c'è l'obbligo di transito con l'attrezzatura invernale (gomme antineve o catene) che comunque, vanno prudentemente utilizzate su tutta la rete stradale, evitando di uscire se non se ne dispone.
Le basse temperature favoriranno la formazione di lastre ghiacciate fra stasera e e domani.
Oggi sono al lavoro gli spalaneve, domani mattina, domenica 27 febbraio, si procederà anche con il sale.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie