29 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

L’Aquila, Poggio Picenze, Campionato Enduro Sud Italia MTB

La stagione ciclistica è appena iniziata, dopo le prime corse su strada nel suggestivo territorio abruzzese, i riflettori ora si accendono per il mondo dello sterrato ed in particolar modo del gravity.
Si darà il via domenica prossima, a Poggio Picenze, al Campionato Enduro Sud Italia, il campionato di MTB di riferimento per il centro-sud Italia.
Sette le regioni pronte ad ospitare il circuito: Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Calabria, Lazio e Sicilia per una stagione agonistica 2022 entusiasmante ed adrenalinica.
Le 11 tappe, delle quali tre tutte abruzzesi, cominceranno domenica 20 marzo e proseguiranno fino a settembre.
Protagonista della prima tappa è la ASD No Limits Bike, nata da un gruppo di amici appassionati delle due ruote, la società svolge attività nel settore dello sport dilettantistico nell’ambito del territorio aquilano, con finalità di solidarietà sociale e con lo scopo di sostenere ed accompagnare allo sport le persone con disabilità (cognitiva, sensoriale, motoria, causate da malattia o da incidenti).
Dopo aver mappato e reso accessibili circa 250 km di sentieri, al fine di consentire il massimo del divertimento in sicurezza per tutti, handbike cross compresi, il vice presidente Ghadaf Haliti insieme al team stanno preparando al meglio questa prima prestigiosa tappa di Campionato.
Le PS (prove speciali) si svolgeranno all’interno del bosco della Valle del Campanaro, saranno lavorate con sponde e appoggi, ripidi e contro pendenze che metteranno alla prova tutti i rider.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie