Roseto, nuove scogliere a Cologna Spiaggia

scogliera

A , hanno preso il via oggi 28 marzo, a i lavori per la realizzazione degli interventi a difesa della costa realizzati grazie ad un finanziamento di 500 mila euro concesso dalla Regione Abruzzo.
Il pontone ha iniziato a caricare i massi, dando così il via ai lavori per le scogliere sul mare, un intervento per dare soluzione al problema dell’erosione della spiaggia sul litorale colognese che, negli ultimi anni, ha visto sparire diversi metri di arenile.
Spiegano in una nota il Sindaco di Roseto degli Abruzzi Mario Nugnes e il Vice-Sindaco e Assessore ai Lavori Pubblici Angelo Marcone: “Negli anni i vari interventi di ripascimento morbido realizzati si sono rivelati, purtroppo, un semplice palliativo che non è riuscito a risolvere il problema, ora grazie al posizionamento delle nuove scogliere avremo una soluzione definitiva che consentirà di garantire agli operatori turistici del posto una spiaggia più ampia” concludono gli amministratori rosetani”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.