Roseto, al PalaMaggetti Pallacanestro incontra Montegranaro

pallacanestro roseto

Cala il sipario sulla regular season della Serie B LNP, con l’ultima giornata del Girone C in programma interamente domenica 8 maggio i biancazzurri rosetani sono chiamati a blindare il primo posto in classifica dopo la sconfitta di giovedì scorso nel recupero contro la NPC Rieti: Liofilchem, quindi, padrone del proprio destino, e fondamentale agguantare i due punti per avere il vantaggio del fattore campo nella postseason che inizierà domenica 15 Maggio.

ROSTER: non saranno del match Aleksa Nikolic, che ha festeggiato il raggiungimento dei 1000 punti in canotta Liofilchem, e Alfonso Zampogna, mentre è al rientro Valerio Amoroso.
Il match di andata, giocato alla Bombonera di il 16 Gennaio scorso, si concluse con la netta vittoria dei biancazzurri per 69-83 con 15 a testa di Pastore e Nikolic.

GLI AVVERSARI – I marchigiani hanno all’attivo 6 punti, occupando la penultima posizione (pari merito con ma avanti grazie agli scontri diretti): girone di ritorno con 2 vittorie, entrambe in casa con Civitanova e Giulia .

STARTING FIVE – Il quintetto di coach Cagnazzo dovrebbe prevedere Giorgio Galipò in cabina di regia, Re e il pescarese Masciarelli (miglior realizzatore di squadra con oltre 13 punti di media) come esterni, sotto canestro la coppa formata da Kursunov e il possente Crespi.
Dalla panchina il più utilizzato è Botteghi con 26 minuti di utilizzo medio, Alberti e Angellotti pronti a dare minuti agli esterni titolari.

ARBITRI – Gli arbitri dell’incontro saranno Mattia De Rico di Venezia e Matteo Rodi di Vicenza.

MATCHDAY – Domenica 8 Maggio alle ore 18:00 al PalaMaggetti, contro Sutor Montegranaro.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.