Roseto, approvato programma lavori pubblici triennale

cologna paese

Nel corso della Giunta che si è tenuta nella giornata di ieri è stata approvata la delibera per la variazione del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2022/2024 e dell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2022 (art. 21 comma 3, d. lgs. n. 50/2016 e s.m.i.). Grazie all’approvazione di questo provvedimento saranno realizzati diversi importanti servizi tra i quali la manutenzione straordinaria delle strade sul territorio comunale, gli interventi di efficientamento energetico/sviluppo territoriale sostenibile, la conservazione e la valorizzazione del piano di difesa della costa, gli interventi di manutenzione stradale in vista del transito sulle strade comunali del prossimo Giro d’Italia 2022 e la riqualificazione sociale e culturale aree urbane degradate.

A seguito della variazione del Programma Triennale dei Lavori Pubblici 2022/2024 si è poi potuto procedere alla variazione d’urgenza al Bilancio di Previsione Finanziario 2022/2024 (art. 175, comma 4, del d.lgs. n. 267/2000) che consentirà di inserire nel Bilancio dell’anno 2022 le importanti risorse concesse a dalla Giunta Regionale: 200 mila euro per gli interventi del Piano di difesa della costa e 350 mila per gli interventi legati al Giro d’Italia 2022.

In particolare i lavori saranno divisi in due lotti funzionali di lavori: uno interesserà il tratto nord e l’altro il tratto sud.

Infine è stato approvato un atto di indirizzo che ha come obiettivo quello di potenziare i controlli per salvaguardare la sicurezza stradale del territorio comunale tramite il noleggio del servizio di controllo elettronico mobile della velocità e del connesso servizio di gestione completa dell’iter sanzionatorio con formula “salvo buon fine”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.