Roseto, Ufficio Circondariale marittimo di Giulianova ha emanato ordinanza sicurezza balneare

Si informa che è stata emanata in data odierna (13 maggio 2022) dall’Ufficio Circondariale marittimo di l’“Ordinanza di Sicurezza Balneare” per la stagione estiva 2022.

Il provvedimento ha la finalità di regolamentare la balneazione e l’espletamento in sicurezza delle attività turistico-ricreative in mare e sul litorale dei comuni di Giulianova, Martinsicuro, Alba Adriatica, Tortoreto, e Silvi.

Tra gli elementi più rilevanti dell’Ordinanza si richiama l’obbligo, per tutti i Comuni gestori delle spiagge libere e per i titolari di strutture balneari, di garantire il servizio di salvataggio nel periodo compreso tra il 1° giugno ed il 4 settembre 2022.

La citata Ordinanza di Sicurezza Balneare, scaricabile alla sezione “Ordinanze” del sito web dell’Ufficio Circondariale Marittimo.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.