7 Maggio 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Atri, podismo, 20 edizione Notturna Atriana

Passano i giorni e cresce allo stesso tempo il fermento in casa Hat -Polisportiva Gaetano Pallini per preparare minuziosamente la ventesima edizione della Notturna Atriana che rientra nei circuiti Corrilabruzzo Uisp e Piceni&Pretuzi.

Un nobile traguardo che ha la sua celebrazione venerdì 19 agosto ad Atri per rendere merito a tutta l'organizzazione ed omaggiare due personaggi che hanno dato impulso all'attività e alla crescita del sodalizio ciclistico-podistico atriano: Claudio Baldini e il dottor Gaetano Pallini.

“La notturna Atriana è cresciuta per quanto riguarda l'impegno profuso nell'organizzazione affinchè tutti possano godere nel miglior modo possibile la spettacolarità della corsa tra le viuzze nel centro storico. Oltre al sostegno istituzionale del comune di Atri e degli sponsor, confidiamo in una calorosa cornice di pubblico affinché tutto si svolga per il meglio” dichiara Errico Antonelli a nome di tutta l'Hat Atri-Polisportiva Gaetano Pallini.

Con partenza alle 20:30 in piazza Duchi d'Acquaviva, la gara competitiva misura 9 chilometri con 150 metri di dislivello, circuito cittadino collinare di tre giri, chiuso al traffico e con ristori collocati ogni 3 chilometri (area smaltimento rifiuti entro 500 metri dal punto ristoro). Per i meno allenati c'è la non competitiva che è mancata nel programma dello scorso anno a causa delle restrizioni anti Covid.

Dopo il trasloco in via eccezionale nella villa comunale lo scorso anno, le gare giovanili (il via alle 18:30) ritornano a disputarsi in piazza Duchi d'Acquaviva su diverse distanze: 100 metri da 0 a 5 anni, 200 metri per 6-7 anni, 400 metri per 8-9 anni, 600 metri per 10-11 anni, 1000 metri per 12-13 anni e 1500 metri per 14-15 anni.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie