Roseto, 300 professionisti presenti alla masterclass del maestro Iginio Massari

Iginio Massari

Si è svolto lunedì 26 settembre nella location di Villa Paris a il terzo e ultimo appuntamento di Meet Massari R-evolution, il tour organizzato da Molino Dallagiovanna con Iginio Massari e Giacomo Pini, Consulente Marketing e Docente Cast Alimenti.

Un evento interamente dedicato ai segreti del Panettone e del Pandoro, svelati dal grande maestro della pasticceria italiana, al quale hanno partecipato oltre 300 professionisti e appassionati di arte bianca.

Ingrediente principe di tutti i lievitati realizzati, Panettone tradizionale, Panettone al cioccolato e Pandoro, è stata la farina Panettone de leDolcissime, la linea Molino Dallagiovanna in sette referenze per soddisfare tutte le esigenze di impasto del pasticcere contemporaneo.

A proposito del territorio, che ha ospitato la terza tappa del Meet Massari R-evolution, Iginio Massari ha commentato: “L’Abruzzo è terra di grandi pasticceri che hanno avuto la straordinaria capacità di fare conoscere e promuovere in tutto il mondo la propria artigianalità, mettendo a frutto tradizione, competenze e materie prime locali eccellenti”.

Giacomo Pini ha accompagnato la masterclass del maestro, illustrando tecniche commerciali e di marketing per ottenere sempre la qualità massima e aumentare il business delle pasticcerie. Ha commentato: “Fare impresa nel mondo della pasticceria, è questo il tema centrale della giornata di formazione di oggi. Parliamo di food cost, di standardizzazione dei processi, del miglior modo per mantenere alta qualità, facendo impresa. Affrontiamo la gestione dell’attività anche da un punto di vista di comunicazione e di ingegneria del menu. Il tutto insieme al maestro Massari, connubio perfetto tra qualità eccellente e grande managerialità”.

Partner dell’incontro è stato Elle&Elle, realtà abruzzese con sede a Teramo, fondata da Luciano Di Luca, Giovanni Izzotti e Luca Alfieri, e specializzata nella selezione e offerta di materie prime di qualità per pasticcerie, panifici, gelaterie, pizzerie. Luciano Di Luca ha dichiarato: “La partecipazione dei nostri clienti e partner alla giornata di formazione Meet Massari R-evolution è stata straordinaria. Siamo molto orgogliosi del nostro lavoro e della nostra partnership con Molino Dallagiovanna, simbolo di eccellenza italiana”.

Sabrina Dallagiovanna, Sales e Marketing Manager Molino Dallagiovanna ha aggiunto: “Siamo arrivati al terzo e ultimo appuntamento del nostro tour con Iginio Massari. Tre tappe di grande successo, tra Puglia, Veneto e Abruzzo: un’opportunità per noi straordinaria per incontrare professionisti di tutta Italia e portare la nostra esperienza di fare farina da 190 anni”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.