Roseto, basket amichevole Braderm vs Lanciano 85 – 69

roseto 20.20

Seconda vittoria consecutiva per la Braderm Roseto 20.20, che senza Adonide supera Lanciano 85-69 mostrando importanti segni di miglioramento in entrambe le fasi di gioco. Serata di grazia per Bricis, che sfiora i 30 punti, mentre nella metà campo difensiva tutti si sono distinti per la voglia di riconquistare il pallone: il numero delle rubate e dei canestri in contropiede è stato infatti molto alto.

Anche questa volta la partenza è stata lenta, dal momento che dopo 3’ il parziale era 0-11. Da lì è cambiata la partita, perché il 20.20 ha iniziato a difendere forte e passarsi la palla, e una volta preso il ritmo sono arrivati 27 punti in 6’, 10 dei quali firmati da Di Giandomenico. I locali sono stati padroni del campo anche nei quarti centrali, trovando contributo da tutti, soprattutto dal recuperato Palmucci, autore di due triple e altrettante entrate pregevoli. Nell’ultima frazione, terminata in pareggio, è scesa l’intensità difensiva e la Braderm ha concesso qualche punto in più, senza però che ne risentisse la qualità in attacco.

L’inizio del campionato si avvicina inesorabilmente, ma dopo un mese di preparazione si cominciano a vedere i frutti del lavoro di coach Francani e del suo staff. La sensazione migliore è che, nonostante i miglioramenti siano tangibili, il gruppo possa ancora crescere moltissimo.

La gara contro Lanciano è ancora disponibile sulla nostra pagina Facebook.

Parziali: 27-19, 18-11, 18-17, 22-22

Roseto: Jovanovic 10, Di Giandomenico 13, Bricis 29, Taisner 8, Cantarini 2, Palmucci 12, Caprara 1, Del Nibletto 3, Maiga 2, Haidara Dra 4, Trettaccone 2. All: Ernesto Francani

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.