22 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Pescara, la voce di Nora Hime nella processione della reliquia di Padre Pio

La Maestra di canto lirico Nora Hime offre la sua voce in occasione della processione della reliquia di Padre Pio. Oltre 20.000 i fedeli in pellegrinaggio presso la Chiesa della Madonna dei Sette Dolori di per pregare davanti alla reliquia del cuore di San Pio da Pietrelcina.
La reliquia è stata fortemente voluta dai padri Guglielmo Alimonti, fondatore e coordinatore Abruzzo-Molise dei gruppi di preghiera di Padre Pio, e Luca di Panfilo, parroco della Madonna dei sette dolori, “Perché – come dice quest'ultimo – Padre Pio è molto presente in questa arcidiocesi”.
In questa occasione memorabile e commovente è stata l'offerta durante le messe del 21 ottobre della cantante romana Eleonora Almonti, in arte Nora Hime, del suo Panis Angelicus, brano liturgico dall'inno latino “Sacris Solemniis”, la cui versione più famosa del compositore César Franck è stata cantata da Luciano Pavarotti, Andrea Bocelli, Magda Olivero e Renata Tebaldi.
Questo il commento della Maestra rilasciato in una nota: “È stato emozionante poter prendere parte alle liturgie in onore di San Pio da Pietrelcina per di più in una terra che amo e che mi ha sempre donato tanto, l'Abruzzo”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie