Roseto, decima edizione Festival Nazionale della Fotografia UCOP

roseto ucop

Nella città di il 6 ottobre 2022 inizia la festa della fotografia UCOP (United Colors Of Photography) che rimarrà aperta fino al 9 ottobre 2022 presso l’Hotel Bellavista nel Lungomare Trento 75.
L’evento più ricco ed emozionante di sempre ritorna anche quest’anno, nella sua decima edizione, arricchendosi di nuove iniziative ed attività legate alla fotografia in tutte le sue forme e si distingue per essere la prima manifestazione nazionale ad unire tra loro le principali e autorevoli community fotografiche a livello nazionale.

Ecco quello che ci dicono gli organizzatori: “Quest’anno, come avviene praticamente in ogni edizione, abbiamo ricevuto l’Alto Patrocinio della Regione Abruzzo, il patrocinio della Provincia di Teramo, del Comune di Roseto degli Abruzzi e dell’Associazione Nazionale Domiad Photo Network.
La decima edizione di uno degli eventi fotografici più importanti d’Italia, giunge con fatica all’importante traguardo della decima edizione. Con fatica si può facilmente immaginare a causa di quale problema. La pandemia del Covid-19 ha di fatto bloccato tante iniziative e UCOP non è stata certo risparmiata.
Comunque sia, l’evento numero 10 si preannuncia più ricco e completo del solito, con un programma denso di speciali attività e ospiti di fama mondiale.
Quattro giorni davvero intensi, che appagheranno largamente le aspettative degli appassionati di fotografia e, quest’anno grande novità, anche gli appassionati di pittura e scultura.
Ma non solo, per non farci mancare nulla abbiamo organizzato ben tre PhotoContest a Premi, con i vari partner con cui collaboriamo. Ricchi premi e partecipazione totalmente gratuita”.

Di Luciano Di Giulio

Direttore responsabile di questa testata, esperto musicale e veterano giornalista della provincia di Teramo. Iscritto dal lontano 1992, all'Albo dei Giornalisti d'Abruzzo, nell'elenco dei pubblicisti. Ha diretto diversi progetti editoriali e ha partecipato alla realizzazione di diverse pubblicazioni librarie.