28 Aprile 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Mario De Bonis a Procida e Pozzuoli

Il dottor Mario De Bonis in questi giorni è in visita in terra campana a Procida (Capitale della Cultura 2022) e a Pozzuoli per onorare la sua terra d'origine con una conferenza illustrata da immagini ed una poesia, un pò autobiografica ma fortemente storica.
L'evento culturale organizzato dall'Associazione culturale Dal Vesuvio al Gran Sasso, di Teramo, si svolge al Park Hotel Montespina di Pozzuoli, sabato 15 ottobre.
Non è la prima volta che l'autore di pubblicazioni dedicate alla napoletanità, e al grande Eduardo de Filippo, fa visita alle città della Campania, ma questa volta, non sarà solo con la sua consorte Celeste, ma sarà accompagnato nel dopocena da alcuni suoi amici teramani e di .
All'evento partecipano amici che si sono organizzati grazie all'agenzia Geomondo di Pineto, che li ha accompagnati nel suo tour culturale in Campania.

Mario De Bonis consegna una copia del libro “Eduardo visto da vicino”
al sindaco di Procida, Raimondo Ambrosino


De Bonis dopo aver incontrato il Sindaco di Procida, il dottor Raimondo Ambrosino, ha ri-visitato i luoghi della sua gioventù.
Il direttore artistico Davide Persia, ci ha confidato in una sua nota che “saranno di grande interesse le visite di Pozzuoli, della meravigliosa Isola di Procida e quella della città di Napoli. Non mancheranno le visite al Tesoro di San Gennaro e quella del Museo Filangieri a Palazzo Como, diventato oggi Museo Civico. Un pò di Teramano nella splendida Campania!”. Complimenti Mario per le iniziative dell'Associazione che portano alto il nome dell'Abruzzo fuori regione.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie