28 Marzo 2024

TG Roseto

Notizie locali Abruzzo e nazionali – Informazione in tempo reale

Roseto, Pallacanestro,Aleksa Nikolic torna nella Liofilchem

La Pallacanestro Roseto è lieta di comunicare di aver sottoscritto un contratto sino al termine della stagione sportiva 2023/24 con Aleksa Nikolic, che andrà immediatamente a rinforzare il roster di coach Danilo Quaglia. Nikolic ritroverà Zampogna, Amoroso e Di Emidio, oltre tutto lo staff biancazzurro con cui ha condiviso le ultime due stagioni nel Lido delle Rose.

Nato a Belgrado il 3 Maggio 1999, per Aleksa gli inizi in Italia sono a Bassano e Treviso. Poi il passaggio alla NPC in A2, prima di approdare a Roseto nell'estate del 2020: due stagioni in netto crescendo, l'ultima delle quali chiusa con 17,2 punti e oltre 6 rimbalzi in regular season (con high di 41 contro Cesena), aumentati a 17,5 punti e 8 rimbalzi con il 61% da 2 nei playoff. Un rendimento che lo ha consacrato come uno dei migliori lunghi di tutta la categoria, e gli è valso la chiamata di Cividale dove ha cominciato questa stagione in A2.

Con ogni probabilità Aleksa Nikolic esordirà domenica 19 febbraio nella trasferta di Sala Consilina, tornando ad indossare la canotta col numero 46, mentre domani alle ore 17:00 verrà presentato ufficialmente nella Sala Stampa “Aldo Anastasi” del PalaMaggetti, in una conferenza stampa a cui saranno presenti Il Presidente del “Consorzio Le Quote” Fabio Brocco, il presidente della Pallacanestro Roseto Ernesto Ciafardoni e il direttore sportivo biancazzurro Alessio Di Francesco.

Queste le parole di coach Danilo Quaglia sul ritorno di Nikolic: “Sono felicissimo di aggiungere un giocatore di grande qualità, un ragazzo che conosciamo benissimo per caratteristiche tecniche e qualità umane. Sicuramente dovremo adattarci a lui e lui a noi, mancava un po' di profondità al nostro gioco e lui ce la darà. Non posso non ringraziare la società per questo ulteriore sforzo in modo da permetterci ci cercare di raggiungere l'obiettivo finale”.

Vuoi ricevere le notifiche da TG Roseto? Accetto No grazie